Cerca i due euro con Grace Kelly: ecco quanto possono valere, lo sapevi?

La numismatica e i collezionisti di questo genere fanno parte di un mondo a parte e sono sempre alla ricerca di monete rara e tra queste monete esistono alcuni esemplari che fanno davvero gola a tutti, come i due euro che raffigurano Grace Kelly, la Principessa del Principato di Monaco, seppur questa non sia stata coniata troppi anni fa.

Infatti i due euro con Grace Kelly sono stati emessi nel 2007 proprio per commemorare la Principessa, simbolo di eleganza e bellezza riconosciuto in tutto il mondo. Questa moneta raffigura sul lato anteriore il Principe Ranieri III e sul rovescio il viso della Principessa Grace Kelly. Perchè questi due euro sono così ricercati? E’ una domanda che forse si pongono i molti che non conoscono il significato di questa moneta.

Ecco perchè i due euro con Grace Kelly sono molto ricercati

I due euro raffiguranti Grace Kelly sono ricercati sia per il loro essere rari essendo stati coniati in pochissimi esemplari e sia per il loro significato storico, perchè Grace Kelly è stata ammirata non solo per il suo essere un personaggio di Hollywood di grande sensualità, ma anche per il suo impegno nel sociale quando è diventata Principessa.

Il Principato di Monaco ha voluto con questi due euro raccontare un pezzo di storia di una delle famiglie reali più conosciute al mondo. Basti pensare che quando il Principe Ranieri III e Grace Kelly convogliarono a nozze l’evento fu seguito in tutto l’emisfero, anche per questo la moneta ha un valore così alto per i collezionisti.

Quanto valgono i due euro con Grace Kelly

Come per tutte le monete anche i due euro con Grace Kelly vede variare il valore a seconda dello stato di conservazione, infatti in condizioni non eccezionali può arrivare a qualche decina di euro, ma in condizioni perfette o in fior di conio il valore diventa altissimo, infatti uno di questi esemplari è stato venduto all’asta per:

  • 2.500 euro

Una cifra che visto il valore nominale della moneta diventa un tesoro e che può rendere felici chi la costudisce ancora in perfette condizioni, tutto questo perchè Grace Kelly è stata un’icona hollywoodiana che ha saputo poi ritagliarsi un posto nella nobiltà del Principato di Monaco dopo il matrimonio con il Principe Ranieri III.

In conclusione, i due euro con Grace Kelly sono una moneta che tutti i collezionisti vorrebbero avere e sono molto ricercati essendo rari e dal grande valore storico. Chi ha la fortuna di possedere questa moneta può accaparrarsi un bel gruzzoletto, ma è sempre prima consigliabile farla valutare da un esperto in numismatica, il quale potrà dare il valore reale di oggi.

Lascia un commento